italiano english

Il nostro obiettivo? Una plastica sempre più verde

Il futuro guarda alla natura

MG crede in un futuro sostenibile e utilizza anche energia solare e trigenerazione nei suoi stabilimenti produttivi. Lavora per migliorare il riciclo degli imballaggi flessibili e promuove iniziative di sensibilizzazione ambientale sul territorio.

I film prodotti da MG sono un componente fondamentale per la produzione degli imballaggi flessibili moderni.

Questi permettono non solo, di proteggere efficacemente il prodotto e di garantirne la totale sicurezza, bensì offrono il minor impatto ambientale, rispetto ad altri tipi di imballaggio, in quanto utilizzano una quantità minore di risorse e hanno il minor effetto serra.

Pesano di meno

Pesano di meno

I film flessibili sono molto leggeri: rappresentano solo il 10% del peso di tutti gli imballaggi alimentari utilizzati in Europa e in compenso contengono oltre il 40% degli alimenti, incidendo pochissimo sul peso dei prodotti.

Minor volume

Minor volume

Utilizzano molto meno materiale rispetto alle loro alternative e questo vuol dire meno imballaggi da raccogliere, smistare e riciclare.

Meno spreco grazie a forme precise

Meno spreco grazie a forme precise

La sagoma e il formato sono adattabili con esattezza al volume del prodotto, riducendo le perdite di materiale, e le porzioni regolabili contribuiscono a evitare lo spreco di cibo.

Proteggono e conservano prodotti di valore

Proteggono e conservano prodotti di valore

Mantengono i benefici all’interno e gli agenti nocivi all’esterno, tramite barriere su misura e combinazioni intelligenti di materiali (polimeri, carta, alluminio) con proprietà diverse, allungando la vita a scaffale dei prodotti.

Risparmio di risorse

Risparmio di risorse

Leggerezza e volume ridotto consentono di diminuire l’energia usata per il trasporto e lo stoccaggio, contribuendo anche alla riduzione del traffico di mezzi pesanti.

Se da un lato il loro peso, di gran lunga inferiore rispetto ai contenitori rigidi in plastica, contribuisce a un impatto ambientale più basso, dall’altro lato la ricerca innovativa si muove già verso le nuove frontiere delle plastiche bio.

sostenibilità sostenibilità
Tecnologie al servizio della sostenibilità

Tecnologie al servizio della sostenibilità

Oltre ad utilizzare energia a ridotto impatto ambientale, lavoriamo per ottenere prodotti 100% riciclabili. Recuperiamo i nostri scarti per generare opportunità di nuovi manufatti.